Caso VC 8

In questa sede metteremo a dura prova la macchina sottovuoto Caso VC 8, i test di prova per capire le sue reali capacità riguardino soprattutto il design del corpo macchina e le sua funzionalità. Naturalmente la prova pratica è quella più importante, insieme ad essa prendiamo in considerazione anche le valutazioni trovate in varie fonti esterne. In fondo troverete “Conclusioni” ovvero il riassunto della recensione e tanti consigli sulla Caso VC 8.

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Compatta e solida

Anche nella macchinasottovuoto Caso VC 8 c’è tanta plastica, ma di quella buona perché l’integrità di questo prodotto ci sembra alquanto rassicurante. Parliamo però di un modello di fascia media, con un’ottima stabilità e misure ridotte, la compattezza è senza dubbio una caratteristica da tener presente. Sappiamo bene infatti, che questo tipo di apparecchi hanno una dimensione spesso poco indicata per chi ha poco spazio in cucina, mentre la macchina sottovuoto Caso VC 8 ha una larghezza di soli 30 cm (sotto la media).

Sacchetti piccoli

Non si può avere tutto dalla vita … quante volte lo abbiamo pensato e ce lo siamo sentito dire?! 🙂 L’altra faccia della medaglia, quando parliamo delle dimensione della Caso VC 8, è che l’ampiezza massima raggiunge solamente i 24 cm. In realtà si tratta di una dimensione più che accettabile, però si tratta pur sempre di un limite e si possono conservare meno alimenti per volta. L’utilizzo della macchina sottovuoto Caso VC 8 è davvero di una semplicità unica, ovviamente serve prenderci un po’ la mano e nel prossimo paragrafo trovate i risultati della nostra prova pratica. 😉

Bassa potenza ma risultati soddisfacenti

Rullo di tamburi … la Caso VC 8 non è certo la prima della classe ma senza dubbio ha superato senza tanti problemi la nostra prova pratica. L’aspirazione è buona e la chiusura dei sacchetti quasi sempre va in porto, peccato che un “Ma” non manca quasi mai. Questa volta però parliamo di sola teoria, perlomeno per il momento, visto che dando uno sguardo ai dati tecnici troviamo solo 100 Watt di potenza. Ci domandiamo quindi se col tempo, nel caso in cui la macchina sottovuoto Caso VC 8 venga molto usata, manterrà le stesse performance iniziali. Purtroppo non ci sono molti commenti da confrontare alla nostra esperienza, qualche dubbio quindi rimane.

Conclusioni

In relazione al prezzo, di fascia media, la macchina sottovuoto Caso VC 8 ci ha dato prova di valere e di esser presa in forte considerazione. Partiamo però dai punti deboli: prima di tutto il wattaggio è basso, va bene il basso consumo ma per i lavori più lunghi potrebbe soffrire e chissà col tempo se non finirà coll’abbassare la guardia. Un’altra caratteristica che non può andar bene a tutti è la dimensione, occupa sì poco spazio ma anche i sacchetti sono più piccoli. Per quanto riguarda il resto va tutto ok, i risultati sono buoni e l’integrità fisica è buona. La Caso VC 8 è un prodotto semplice e con poche funzioni, ma il suo lavoro lo fa bene, per questo motivo la consigliamo anche in relazione al prezzo. Questo però a seconda dal luogo di compra, noi vi consigliamo di cercare online visto che come sempre ci sono i prezzi migliori.

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buoni risultati
  • Integrità
  • Occupa poco spazio

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Sacchetti piccoli

Scheda tecnica della Caso VC 8

  • Macchina per sottovuoto completamente automatica
  • Chiusura ermetica per bottiglie
  • Ampiezza max. 24 cm, lunghezza a piacere
  • Messa sottovuoto e sigillatura automatica
  • Gli alimenti conservati sottovuoto si mantengono 8 volte più freschi, in modo naturale e senza conservanti
  • Dimensioni 300 x 160 x 180 mm
  • Voltaggio 230 V, 50 Hz
  • Potenza 100 Watt

Foto in alta risoluzione della Caso VC 8

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Caso VC 8.

2 commenti su “Caso VC 8

  1. Esselunga sta per promuovere la Caso VC9 in offerta a € 59,90, potenza 900 W., accanto a sacchetti Cuki cm. 20×30 (confez. 10 pz. € 1,99. Che ne pensate? E’ un prodotto valido? Le prove che ho letto riguardano altri modelli, rispetto ai quali non so come si collochi la VC9. Grazie per valutazioni e consigli vs.

    1. Ciao Adriano,

      Non abbiamo provato la Caso VC9, ma abbiamo raccolto informazioni. La potenza è di 90 W, non 900 (un valore che forse non raggiungono nemmeno le sottovuotatrici professionali!), e la velocità di aspirazione è nella media, sui 9 l/min. Queste caratteristiche bastano a farci dire che si tratta di una macchina buona per un uso davvero occasionale, se ti capita una volta ogni tanto di voler conservare sottovuoto un formaggio o un insaccato. Se vuoi una macchina da usare quotidianamente per imbustare tutta la spesa, meglio un altro modello di fascia più alta, come una Macom VAC 2060.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it